I nostri nutraceutici sono pensati per migliorare la qualità di vita quando questa viene minacciata da specifici disturbi che possono sopraggiungere in diverse fasi della vita. Sono prodotti unici ed innovativi che contribuiscono a favorire il benessere e l'armonia dell'individuo in maniera scientificamente naturale.
L'azione sinergica dei singoli principi attivi contenuti in un'unica formulazione dei nostri prodotti, consente di ottenere un risultato significativo.
Esistono più di 600 patologie neurologiche e si dividono in grandi gruppi: malattie vascolari (chiamate anche cerebro-vascolari), infettive e infiammatorie (tra cui quelle autoimmuni), malattie degenerative, tumori, traumi. Le malattie neurologiche possono comparire in qualsiasi età . Alcune sono più tipiche dell'età infantile, come l'epilessia, altre più dell'età adulta, come la demenza.
L'elenco delle malattie neurologiche include: malattie genetiche, malformazioni congenite, malattie a carattere degenerativo, tumori, malattie autoimmuni, infezioni, malattie a origine traumatica, malattie da compressione dei nervi (o sindromi da compressione nervosa), malattie vascolari, malattie psichiatriche e malattie idiopatiche (cioè senza una causa riconoscibile).
Le malattie cardiovascolari sono un gruppo di malattie che colpiscono il cuore e/o l'intero sistema dei vasi sanguigni del corpo. Le malattie cardiovascolari sono tra le principali cause di morbosità , invalidità e mortalità nel mondo. Un problema globale che riguarda tutte le fasce e non solo, come molti credono, la popolazione più anziana.
La Pneumologia è la branca della medicina che si occupa dell’anatomia, del funzionamento e delle patologie del polmone e degli organi attraverso cui passa l’aria che respiriamo, ad esempio i bronchi e la trachea. Queste patologie sono in costante aumento a causa di numerosi fattori: fumo di sigaretta; inquinamento atmosferico; esposizione professionale, familiarità , etc. Le malattie respiratorie rappresentano oggi la quarta causa di morte.
L'apparato osteoarticolare costituisce la struttura portante del nostro corpo, svolge una doppia funzione:
- Protezione degli organi interni.
- Controllo della funzione motoria.
È sottoposto naturalmente all'invecchiamento del nostro corpo, dunque, in età avanzata è soggetto a disfunzioni anche in assenza di patologie conclamate.
La gastroenterologia si occupa di studiare e trattare le patologie dell'apparato digerente, che riguardano quindi sia quelle del tratto superiore, ovvero esofago e stomaco, sia quelle del tratto inferiore, cioè intestino e colon-retto. Le malattie gastroenterologiche sono tra le patologie più comuni nella popolazione italiana.
Alcune provocano sintomi acuti, che possono portare a manifestazioni gravi come l’emorragia digestiva e richiedere interventi di emergenza. Altre malattie, invece, hanno un decorso lento e tendono a cronicizzarsi, quindi a divenire permanenti, determinando spesso un impatto negativo sulla qualità della vita dei pazienti.
La Flebologia è la scienza che si occupa della diagnosi e della cura delle problematiche che affliggono le vene; fa parte della chirurgia vascolare e tratta le malattie venose croniche che colpiscono gli arti inferiori: capillari, edemi, ulcere, varici e trombosi.
Le malattie venose possono colpire tutte le fasce di età ed entrambi i sessi, con una maggiore incidenza tra gli anziani e le donne. Possono presentare sintomatologia e segni clinici modesti fino ad arrivare a quadri più complessi con la presenza di varici ed ulcere cutanee.
Le vene trasportano tra il 60 e l’80 % del sangue che viene spinto dagli arti inferiori al cuore. Un processo degenerativo delle loro pareti, che ne causa perdita di elasticità e tono, può portare ad un ristagno di sangue con conseguenze anche importanti e dolorose.
L'azione della Oikya Pharma è rivolta all'attenta selezione dei componenti dei nutraceutici in grado di fornire elevate garanzie qualitative, igiene e sicurezza, tracciabilità dei prodotti, studi clinici che attestino l'efficacia dei princìpi attivi proposti.
L'allungamento della vita media richiede una cura specifica della salute. Nello stesso tempo, però, i ritmi frenetici e gli stili di vita moderni non sempre consentono di seguire un regime alimentare adeguato e vario. Per questo occorre sopperire alle carenze con specifici prodotti nutrizionali.
Scopri di più